Caduta Gvacciolo

Salve Gentili Dottori

Ho avuto la legatura delle Emorrodi e mi son stati fatti due legature distanziate a 15 gg di distanza.

Dopo 15 giorni dalla prima legatura cioe' all'appuntamento per la seconda, il medico mi riferiva che il primo elastico ancora non era caduto.Io non gli ho chiesto niente in merito e ho sbagliato.

Chiedevo visto che mi sono un po' allarmato e adesso e' una settimana passata dalla seconda legatura quindi totale quasi un mese, dalla prima legatura e' normale che gli elastici non siano ancora caduti?

Le Cause quali possono essere? E' un cattivo segno di non riuscita delle legature?e' facilmente riscontrabile vedere e capire quando l'elastico cade?
Io ho notato e parlando con rispetto da quando il medico mi ha detto questa cosa, quando faccio la doccia, volendo, posso toccare il gavacciolo,infilando il dito.Tutt'ora da un mese quasi dalla prima legatura.Ho provato a farlo solo una volta tastandomi per curiosita', dopo aver udito che l'elastico non era caduto.
Il medico che ha eseguito le legature , mi ha dato appuntamento tra 3 mesi, senza sbilanciarsi su nulla, per il controllo.

Chiedo scusa per la descrizione dell'intervento, e attendo una vostra risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile.
Non comporta problemi.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi, e' possibile che non cada piu?Che cadra' in ritardo?Possibile di non riuscita delle legature(non da parte del medico) ma nel mio caso?i tempi sono nella norma cioe' dopo un mese avere ancora questi elastici senza espellerli?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile cada in ritardo.Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Ok Grazie ancora.Quindi mi tranquillizzo.Sperando che cadra' un giorno.

Grazie ancora