polipectomia

sono un paziente in terapia anticoagulante per valvola cardiaca(mitrale)
dall'esame istologico di un polipo di 4cm in prossimita del cieco
resezionato in tre parti.
con esame istolocico sulla terza parte diagnosi:
ADENOMA TUBOLOSO -VILLOSO CON AREA DI CANCERIZZAZIONE INTRAMUCOSALE IN SEDE CEFALICA CHE IN FILTRA,FOCALMENTE, A TUTTO SPESSORE LA MUCOSAE SENZA SUPERARLA.L'ASSE FIBROVASCOLARE APPARE INDENNE

CON LE MIE CONDIZIONE E ' NECESSARIO EFFETTUARE LA RESEZIONE DELL'INTESTINO?
SE POSSIBILE SPIEGARMI L'ESAME ISTOLOGICO
ED IL DA FARSI SECONDO UN VS PARERE
GRAZIE DELLA RISPOSTA
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La lesione interessa ma non supera la muscularis mocosae. Personalmente non indicherei la chirurgia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)