Sanguinamento anale

Salve gentilissimi dottori, chiedo un consulto in merito a un mio problema che da qualche settimana mi affligge.
Da circa 10 giorni ogni qual volta che vado in bagno per defecare avverto nell'ano un dolore lancinante, forte bruciore e sanguinamento che talvolta si limita a tracce nella carta igienica altre volte gocciola nel water.
Mi chiedo, è un problema di sole emorroidi o altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalla sintomatologia potrebbe essere una ragade. Serve ovviamente una valutazione proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho notato che ho un taglio nella parte esterna dell'ano! Sono davvero molto preoccupato! Che mi consiglia di fare?
[#3]
dopo
Utente
È un taglio orizzontale quasi fuori l'ano!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo potrebbe essere una ragade. Quindi, visita proctologica.

[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua attenzione prestatami.
Ho contattato un chirurgo il quele mi ha visitato e mi ha detto che effettivamente c'è un piccola ragade e subito mi ha detto di fare un intervento banale nello sfintere, preso dal panico nemmeno ricordo il nome dell'intervento. Cosa ne pensa? Non si può prima attuare una terapia medica e dopo eventualmente quella chirurgica?
Oltretutto dovrei defecare ma la paura che le cose si posdano complicare me lo impedisce. Chiedo la sua attenzione, ed il suo pensiero a riguardo.
[#6]
dopo
Utente
In atto non ho fastidi, dolore prurito ect. Ieri per tutto il giorno avevo dei disturbi, piccolo sanguinamento e dolori lievi non continuativi. È una cosa positiva? Prendo delle bustine che mi sono state prescritte dal curante. Triade H
[#7]
dopo
Utente
Aggiornamento:
Oggi stesso ho consultato un'altro medico chirurgo il quale mi ha detto che non ho ragadi ma solo piccole emorroidi interne. Adesso sono davvero in confusione!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi solo confusione. Nessun intervento in caso di ragade in quanto c'è sempre la terapia medica. Ad ogni modo segua i suggerimento solo del suo medico.