Prolasso emorroidiale con rettocele!

Buongiorno vorrei qualche dottore che mi aitasse a capire la mia situazione; 3 sono stata operata con metodo star di prolasso emorrodiale e rettocele quindi in parte avrei risolto il problema le evaquazioni rispetto a prima dell intervento sono quotidiane tutte le mattine peró non mi riesco a svuotare completamente e mi comporta vari fastidi come meteorismo, dolore e sensazioni di peso, mangio frutta e verdura peró non abbastanza ma in compenso bevo 2 lt di acqua, il mio dott che mi ha operato mi ripete in continuazione che evidentemente non mangio abbastanza fibre e xció succede questa cosa, adesso vorrei anche dei vostri consigli.. Sono una donna di 57 anni ipertesa influisce anche questo problema??? Assumo quando ne sento il bisogno una bustina di movicol o di psillogel e x il dolore uso supposte di pentacol 500, voi che dite? Va bene queste cose che prendo? Anche xke con le pentacol trovo un pó di sollievo..o mi consigliate altro? Grazie a tutti, DISTINTI SALUTI! Luisa.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il meteorismo, il dolore ed il senso di peso farebbero pensare alla presenza di una sindrome dell'intestino irritabile, in questo caso un notevole incremento di frutta e verdura non è consigliabile, questa potrebbe essere responsabile di un aumento dei fastidi.
Userei, preferibilmente, fibre in bustina.
Il Pentacol per quale motivo?
Proctite?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, se ho la proctite questo non lo so xkè è da un'anno che non sono andata a controllo ma comunque sia questi sono i sintomi che ho sempre avuti da quanto mi sono operata vari controlli con questi sintomi il dott non mi ha mai scontrato una proctite, leggendo vari forum ho letto alcune ragazze con sintomi uguali ai miei e dicevano che x alleviare questi sintomi prendevano pentacol e quindi ho iniziato a prenderli anche io trovando un leggero miglioramento..come bustina di fibre ho le psillogel vanno bene? Ho deve assumere un'altro tipo? Quindi frutta e verdura non devo mangiarlo? Poi x capire se ho il coln irritabile quali esami bisogna effettuare? Grazie mille Dott!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Il "fai da te" non sempre non porta benefici.
Solo con una visita si potrà venire a capo dei suoi problemi.
E' giunto il momento di una visita di controllo, chi la visiterà valuterà il tutto e le dispenserà le giuste indicazioni.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di tutto dottore, ancora un'altra domanda, secondo un suo parere l intervento che ho fatto col metodo star avrebbe potuto causarmi il colon irritabile? Io abito in prov. di napoli, lei dove fa studio? Leggo pozzuoli giusto? Sta solo a pozzuoli? Xke a settembre vorrei fissare un'appuntamento!! Mi puó lasciare i contatti telefonici? In attesa dell appuntamento, cosa potrei prendere x il dolore e questi fastidi? La ringrazio!
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No! Lei probabilmente già soffriva di sindrome dell'intestino irritabile oltre ad avere una ostruita defecazione.
Con la STARR ha risolto la ostruita defecazione ma non tutti i disturbi che, probabilmente, erano e sono legati alla sindrome dell' intestino irritabile.
Può, se vuole, scrivermi in privato o prendere i miei recapiti cliccando sul mio nome sotto la mia foto nel sito medicitalia.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Ok va bene dottore prenderó i vostri contatti da questo sito, e chiamo x un'appuntamento! Molto gentile e disponibile! Grazie e Cordiali Saluti!