Il mio medico me la sconsigliato come mai

buongiorno dottori chiedevo un parere e' da 4 giorni che ho un emoroide di modeste dimensioni il mio medico di base mi ha dato pomate pero' io 3 anni fa mi era venuta il proctologo me la incisa e sono stato bene pero il mio medico me la sconsigliato come mai? puo' essere pericoloso? ora mi da abbastanza fastidio,grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non è possibile dirle con certezza se le due situazioni sono sovrapponibili.
Nel primo caso, che ha richiesto una incisione, si era in presenza di un ematoma perianale, questo ematoma spesso confuso con la trombosi emorroidaria, può richiedere una incisione.
Se anche in questo momento siamo in presenza di un ematoma perianale, l'incisione potrebbe rappresentare una soluzione.
Al contrario, un congestione emorroidaria benificerà di una appropriata terapia medica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta il mio medico mi ha detto che e' una emorroide oggi vado dal proctologo ,cioe mi faccia capire una emorroide non va incisa? ho capito bene? grazie 1000
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No! solo gli ematomi perianali che si realizzano a carico dei vasi venosi perianali.
[#4]
dopo
Utente
dottore sono appena tornato dal proctologo mi ha inciso la emmorroide,un male assurdo e mi ha detto di andare a casa e schiaccirmela piano piano che si spurga, sinceramente mi fa meno male era di un centimetro bella piena , cmq se si riforma mi ha detto che basta bucarla e si spurga,,,, lei concorda sul suo collega????? io sinceramente non so
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Concordo, probabilmente era un ematoma perianale.