La ragade mi ha prescritto supposte

Buongiorno, circa un mese fa, dopo visita proctologica, lo specialista ha riscontrato una moderata proctite ed una piccola ragade posteriore. Per la ragade mi ha prescritto supposte di proktis-m per 10 sere, dalle quali ho tratto giovamento. Da qualche giorno il problema si è ripresentato, con prurito e bruciore (non ho mai avuto sanguinanti evidenti o dolori estremamente forti), e il medico mi ha consigliato di rieffettuare il trattamento. Essendo in prossimità di un viaggio all'estero, posso eventualmente associare alle supposte l'utilizzo anche di levorag (acquistato precedentemente su consiglio del medico di base) e proseguire con l'utilizzo anche dopo la fine della terapia con le supposte di proktis, o ci sono creme dall'effetto cicatrizzante più efficaci?
Inoltre vorrei delucidazioni sulle possibilità/probabilità di peggioramento con ipertono sfinterico, dato che il medico di base mi ha parlato della ragade come di un problema difficilmente risolvibile, creando non poca agitazione.
Grazie molte e buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non facciamo prescrizioni a distanza e non modifichiamo la terapia prescritta da altri colleghi.

Per modifiche o aggiunta di farmaci deve rivolgersi a chi ha eseguito la visita e conosce bene le caratteristiche della sua ragade.

La Ragade anale può essere causata da un ipertono dello sfintere, o essere causa di ipertono dello sfintere.

Si operano quelle ragadi che non rispondono alla terapia medica e dilatativa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com