Post-operatorio emorroidectomia metodo phillips

Buongiorno,
operato 4 giorni addietro per emorroidi idi 3° grado più ragade anale con metodo Phillips.
Il decorso sembra nella norma, i dolori e gli spasmi sono frequenti quando si avvicina il momento di andare di corpo.
Ci sono andato dopo 2 gg dall'intervento (con molto dolore).
Da allora sono 2 gg che ho dolori intestinali per andare di corpo, ma una volta seduto il dolore per evacuazione è bloccante e non riesco proprio.
Ho provato ad assumere anche 20 gtc di Toradol mezz'ora prima, ma niente da fare il dolore sembra mi faccia svenire ed il corpo si rifiuta di espellere le feci.
A proposito di Toradol, quasi tutti i pazienti nelle mie stesse condizioni riferiscono di trovare sollievo dal dolore immediatamente all'assunzione. Io invece devo attendere 2 ore.
Chiedo aiuto sulla problematica mancata defecazione per dolore e tardiva efficacia del Toradol.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' ammorbidire le feci ed utilizzare altri analgesici, su indicazione di chi la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per ammorbidire le feci ok....
Come analgesico, considerandola un ipotesi e non un consiglio, lei cosa prenderebbe in considerazione?
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Oppioidi.