Post-operatorio sfinterotomia

Buongiorno, ho 33 anni e la settimana scorsa ho subito un intervento di sfinterotomia per ragadi con rimozione di un polipo sentinella.
Mi era stata raccomandata una dieta leggera, con tanta frutta e verdura, che ho seguito scrupolosamente ma devo avere sbagliato qualcosa perchè negli ultimi 3 giorni mi ritrovo ad andare al bagno molto spesso, con dolori di pancia e feci molto molli, quasi liquide.
I primi giorni andavo normalmente di corpo, con dolori tutto sommato sopportabili e che svanivano presto, questi episodi potrebbero peggiorare le situazione, ritardando la guarigione e causare una recidiva?
Sono abbastanza preoccupata perchè sento un bruciore piuttosto intenso ogni volta che vado al bagno.
Altra cosa, il chirurgo che mi ha operata non mi ha parlavo di eventuali controlli post-operatori, sono necessari?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, con una alimentazione adeguata, deve evitare la diarrea, mentre un controllo postoperatorio sicuramente potrebbe essere consigliabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta.
Stamani non ho avuto problemi di feci molli ma sono comunque andata al bagno due volte nel giro di due ore. È possibile che si sia già riformato un polipo sentinella? Dopo l'ultima evacuazione ho sentito come un corpo estraneo, e l'impressione era quella di una pallina all'interno del retto.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, il polipo ha bisogno di mesi o anni per formarsi, se la sensazione persiste, lo dica allo specialista alla visita di controllo.
Saluti