Emorroidi esterne

Buongiorno, 4 giorni fa è insorta un'emorroide esterna molto dolorosa. Prontamente il medico curante mi ha prescritto antibiotici, pomata, integratori e lavaggi di amuchina. Dopo qualche giorno e dopo fuoriuscita di sangue il dolore è scomparso, ma è rimasta l'emorroide esterna, anche se non dolorosa. Applicando la pomata in quanto tempo dovrebbe riassorbirsi, o bisogna ricorrere necessariamente all'operazione? Questo è il primo episodio che mi capita. Grazie. Michele.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo, andrebbe visitato e seguito nel tempo, anche in base le tipo di evacuazioni e a eventuali sintomi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it