Emorroidi e emortrofine plus, consigli.

Salve Dottori,
Ho un problema di emorroidi interne sanguinanti e il mio medico di base mi ha consigliato di prendere emortrofine plus.
Ho iniziato a prendere 2 compresse per tre volte al giorno sciolte sotto la lingua, come indicato nella confezione, il tutto accompagnato da pomata locale preparazione H. Dopo 3 giorni tutto andava per il meglio visto che da sangue abbondante ad ogni evacuazione sono passato a totale assenza di sangue.
Dopo 5 giorni ho calato la dose da 6 compresse al giorno a 2 come riportato nella confezione, il problema è che le emorroidi ora hanno ricominciato a sanguinare.
La mia domanda è, essendo un integratore in sostanza, posso continuare per altri giorni a prenderne 6 al giorno, per vedere se la situazione migliora e si stabilizza?
Invece che preparazione H sarebbe meglio una pomata tipo proctolyn?
Ho anche un'altra domanda e ultima da porvi, cerco di lavare sempre accuratamente la zona, ma capita spesso che vado a defecare quando sono a lavoro e ahimè nel bagno non c'è il bidet, come posso cercare di sopperire a questa mancanza? le classiche salviette umidificate potrebbero andare? Sono ovviamente tutti consigli che Vi chiedo per tamponare la situazione in attesa della visita proctologica. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Continui con la terapia prescritta fino al prossimo controllo.
A distanza non modifichiamo terapie, di solito , specialmente quando si tratta di sanguinamenti, non prescrivo "pomate al cortisone".
Con un pò di fantasia potrà utilizzare l' acqua calda del lavandino, eviti su emorroidi sanguinanti di utilizzare detergenti e salviette.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dottore e grazie per la sua risposta.
Ok, quindi niente proctolyn e utilizzare solo acqua calda per pulire la zona.
Per quanto riguarda la mia situazione stamattina invece sono andato in bagno senza perdita di sangue, quando ieri pomeriggio invece c'è stato parecchio gocciolamento. Devo dire però che ieri ho bevuto molto e mangiato molta frutta e verdura le feci erano particolarmente morbide stamattina. Forse il motivo principale è questo.