Dolore ano e parte bassa schiena

Salve volevo un informazione, premetto che anche se in modo lieve soffro di MRGE E colon irritabile.. sono circa 3 giorni che sento un dolore che parte dall'ano e arriva fino alla parte bassa della schiena(parte finale in pratica), questo si manifesta quando arriva lo stimolo per la defecazione o per evacuare aria e subito dopo aver fatto uno o l'altra scompare per poi ripresentarsi al prossimo stimolo.. negli ultimi gg ho anche un po di stipsi pero li feci sono di colore giusto e normali. Al momento per questo problema sto assumendo FEEDCOLON in compressa 1 al gg..Cosa potreste consigliarmi? Cosa potrebbe essere? Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una ragade.
Una visita proctologica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve la ringrazio intanto per la celere risposta, io pero non ho mai visto alcuna traccia di sangue sulla carta o altrove. Persiste la stipsi e al momento sembra che il dolore sia leggermente migliorato. Lei mi consiglia visita celere p attendere qualche gg ancora?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa attendere qualche giorno.