Ragade anale

Buongiorno dottori, sono molto in ansia.. Sono un ragazzo omosessuale che non ha rapporti sessuali frequenti. Ne potrei contare tre con tre diversi ragazzi fino ad ora durante i quali non c'è stata mai penetrazione anale. Tre giorni fa ho avuto un rapporto con un uomo con il quale ho scambiato baci, petting ma dopo un po' ha iniziato ha mordermi l'ano, inizialmente non tanto forte ma dopo un pò molto forte al punto che al 3 o 4 morso ho terminato il rapporto perchè non mi stava piacendo il modo di fare.. Ritornato la sera a casa dopo essermi lavato la zona ho cercato di vedere se c'era qualche taglio.. il giorno dopo con il cell. ho visto che vicino all'orifizio dell'ano c'è un taglio come una ragade anale.. Sono caduto nello sconforto più totale in quanto un anno fa sono stato operato a una ragade anale guarita dopo mesi con emorroidi.. il pensarci mi fa stare molto male in quanto non sono nemmeno il tipo che cerca sesso occasionale e quella mattina non mi sentivo nemmeno di volerlo fare a pieno ma purtroppo l'ho fatto. La prima sera non vedendo ancora il taglio ma solo la zona arrossata avevo messo un po' di pomata proctolyn, il giorno dopo antrolin che ora mi è finita e durante le due evacuazioni finora avute non ho notato sulla carta igienica perdite di sangue. Non so che fare, sono in crisi, Sono disperato..
Cosa mi consigliate di fare? quale pomata devo mettere?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sicuramente è una lesione traumatica, bisognerà chiarire la sede precisa(cutanea, cutanea e mucosa, mucosa)
Questo è possibile solo con una visita.
Non facciamo prescrizioni a distanza, specialmente in assenza di una diagnosi precisa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ma lesione tramautica e ragade sono due cose diverse?
Poi volevo chiederle se le mandassi una foto privatamente potrebbe consigliarmi di più?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La ragade è una fissurazione della parete anale con delle particolari caratteristiche; la sua, da quello che ha descritto, è una ferita da morso.
Non facciamo diagnosi, anche in privato, su foto.
Qualunque consiglio non può precedere la visita.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, volevo farle un'altra domanda cortesemente, le ragadi possono essere recidive anche dopo le operazioni chirurgiche? Nel caso quali sintomi dovrei avere per capire se si tratta della stessa ragade operata e che caratteristiche ha una ragade rispetto a una lesione?
[#5]
dopo
Utente
Qualche risposta?