Ragadi anali

Buongiorno Dottori,
ho un problema con una ragade anale diagnosticata dal mio medico.
Sento un gran dolore in fase di evacuazione che poi passa dopo un pò. Mi ha prescritto FITOSTIMOLINE in crema da dare la mattina e la sera. Ho iniziato da 4 giorni, ma per il momento non ho ancora risolto...è normale? quanto tempo ci vuole?
Inoltre, sto mettendo la crema anche un pò internamente (nel canale anale), perche la ragade è lì. Se la mettessi solo esternamente, non servirebbe a niente. E' corretto inserirla anche all'interno? inoltre, per quanto tempo dovrò continuare per avere dei risultati? grazie a tutti.

PS. un paio di anni fa ho effettuato una colonscopia che ha avuto esito negativo. Sono state solo notate emorroidi medie. Mi è stato diagnosticato colon irritabile.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente,la ragade anale è una problematica ostica alle volte da debellare e se con la terapia indicata dal suo curante non sta rispondendo in maniera positiva, una visita proctologica è necessaria prima che si cronicizzi e diventi ancora più difficile da risolvere .
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/