La situazione non affatto cambiata ma andata

Carissimi Dottori,
se oggi scrivo su questo sito per chiedere a voi un aiuto.
Sono stata operata 4 anni fa al prolasso rettale con la tecnica Longo, tuttavia da quel giorno la situazione non è affatto cambiata ma è andata a peggiorare solamente.
Dato che il fastidio continuava ad aggravarsi ho fatto vari controlli da più proctologi. Dalle varie visite e analisi fatte (colonscopia, manometria e rettoscopia) risultava che non c'era niente tranne in una visita in cui mi è stato detto che tale fastidio dipenda dal muscolo, ho fatto le terapie per rafforzare il muscolo senza risolvere nulla. Di conseguenza dato che il problema persiste anche psicologicamente non sto più bene.
Voi cosa mi consigliate?
alcuni mi hanno suggerito di utilizzare i dilatatori anali, servirebbero per il mio caso?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
"La situazione non è cambiata" Quale situazione?Senza una descrizione della sintomatologia non possiamo esserle di aiuto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Si tratta di un fastidio all'ano, come se all'interno tutto si muove e vuole scendere giù. Non riesco ad essere precisa proprio perché le visite e analisi dopo l'operazione non hanno evidenziato nulla.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Mi scusi ma allora che centra l'intervento di Longo? lei è stata operata per un problema emorroidario? ed attualmente non ha problemi emorroidari; lei è stata operata per un prolasso rettale? ed attualmente non a prolasso residuo.
Probabilmente quello che descrive "fastidio all'ano, come se all'interno tutto si muove e vuole scendere giù" non dipende dalla Longo ma da altri problemi funzionali che a distanza è difficile ipotizzare.
Un ulteriore consulto, eventualmente con chi l'ha operata potrebbe esserle di aiuto.
Cordiali saluti.