Diverticolite

Salve,
mia madre di 83 anni ha la diverticolite, posso sapere gentilmente quale verdure sono consentite per la diverticolite?
Sta assumendo come farmaci, Normix 200mg e Medargil, per 7 giorni al mese.
Ma la terapia per la diverticolite va fatta per sempre? Oppure per un determinato periodo?
Da circa due mesi ha notato che quando assume le compresse, in quei giorni che assume le compresse, ha avuto del sangue nelle urine.
le allego i risultati degli analisi.
Posso sapere gentilmente cosa deve fare?
Grazie- Cordiali Saluti
ESAME URINE
Glucosio, 0
Ph 5.5
Chetoni, 0
Proteine ( Albumina) 50
Bilirubina 0.0
Sangue (emoglobina) 1.00
Urobilinogeno 0.2
Nitriti – assenti
Peso specifico 1.015
Colore arancio
Aspetto – opalescente
SEDIMENTO
Ericrociti 3726
Leucociti 36
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha una malattia diverticolare la dieta e' ininfluente. La diverticolite e' un episodio acuto che spesso richiede ricovero ma non credo sia cio' che descrive. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it