Emorroide

Buonasera. Premetto che sono sempre andata di corpo ogni 3/4 gg, a volte 2/3 volte al gg per un paio di gg e poi nuovamente gg senza andare. Ultimamente ho sofferto di più nel defecare. Settimana scorsa dolore e striatura rossa nella carta con fastidio nel contrarre il muscolo . Ho pensato fosse ragade e ho usato dell'antrolin per 3 gg che mi ha fatto passare il fastidio al muscolo e nessun dolore e perdita di sangue nella defecazione. Dopo questi 3 gg nel controllarmi meglio ho notato delle palline morbide bluastre/viola nell'ano, 2 piccole, 1 più grande. Se spingo verso l'esterno sembra che crescano e escono ulteriormente dall'ano. Viceversa stringendo il muscolo. Sono emorroidi? Non ho prurito, dolore o fastidio. Sto usando il proctosedyl da 2 gg 2 volte al gg e una bustina al gg di psyllogel per ammorbidire le feci. La cura potrebbe essere adatta? In quanto dovrebbero rientrare? Aspetto settimana prossima per chiedere consulto al medico di famiglia e in attesa di una Vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe di si, ma farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara