Candida?

Salve sono una ragazza di19 anni. Il mio problema è iniziato un mese e mezzo fa: di notte ho iniziato a percepire fortissimi dolori al basso ventre tanto da dover essere portata in ospedale dove il responso è stato: non c'è nulla di anomalo dev'essere un virus intestinale. Questo tipo di dolori li ho prima del ciclo, forti ma non cosi tanto. Eppure non ero nel periodo ciclo. dopo quell'episodio più nulla fino a tre settimane fa. Ho iniziato a sentire la sera soprattutto un forte prurito nella zona anale che per due sere sulle otto successive ha raggiunto quella vaginale. Dopo le 8 sere ho iniziato ad avvertire qualcosa di fisico nella zona perianale, come se ci fosse continuamente dell'aria o delle scorie sul punto di essere espulse, quando di esse però non c'era traccia. Anche perché una volta andata di corpo (spesso si tratta di diarrea o comunque feci dalla consistenza molto morbida), il problema torna a ripresentarsi. Ieri sera inoltre si sono ripresentati i forti dolori di un mese e mezzo fa: ho preso un oki e dopo tre ore di agonia il dolore è passato. Questa mattina sono andata dal medico di base che non ha visto nulla di ciò che io sento dietro, anzi il suo responso è stato candida dopo aver visto delle perdite bianche. Mi ha prescritto lavanda vaginale + trattamento topico + trattamento orale per una settimana. Questa sera i dolori al basso ventre ci sono ma sono poco intensi e nella zona perianale continuo a sentire il solito "rigonfiamento". Cosa potrebbe essere? La candida può essere causa di tutti questi sintomi? È davvero fastidiosissimo e spesso mi impedisce di dormire. Spero di avere risposte, grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! è possibile, a distanza non possiamo confermare ne contraddire quello che le è stato diagnosticato.
Per assistere a miglioramenti sono necessari alcuni giorni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com