Setone provoca dolore prima della caduta

Salve ho il setone da circa un anno per curare una fistola perianale.Il 7 dicembre sono andato a fare la visita e il dottore dopo averlo tirato mi ha detto che sto guarendo molto bene e che secondo lui un mesetto e sarebbe cascato,praticamente ha detto che sta alla fine.Sono passati quasi 20 giorni ed da un po' di giorni ho dolori,sento che sta tagliando l'ultima parte di pelle,ma l'attaccatura mi provoca un dolore non indifferente che si placa solo stando seduto o sdraiato,fermo insomma.É normale?Vuol dire che sta per cadere? É possibile che non riesca a tagliare la pelle per cadere da solo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si è possibile, certo in genere si puo' ma va valutato dal proctologo. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it