Muco con fecci.

Buonasera, volevo chiedervi un consulto su un problema che mi è comparso circa10 giorni fa. Ultimamente preciso e un periodo che ho avuto molta flautolenza ma una decina di giorni fa sn andato in bagno ed prima di defecare ho espulso molta aria insieme a muco più volte al giorno i primi giorni la quantità era più abbondante con solo a volte qualche goccia di sangue non di colore rosso vivo ma un po più scuro. Quasi ogni volta dv correre in bagno cn delle fitte al ventre. (Ho 36 anni e 3 anni fa sono stato operato di emorroidi) sono andato dal medico e mi ha detto di provare con il pentacol prima di fare una visita proctologica. La quantità di muco è diminuita ma nn del tutto e rimangono le fitte allo stomaco cn aria e fecci a palline .Solo che sono molto preoccupato soprattutto per il sangue meglio andare subito dallo specialista o addirittura una colonscopia, oppure continuare col pentacol?
Grazie in anticipo della vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Sarà il proctologo che la visiterà a valutere la necessità o meno di una colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta. Quindi mi consiglia di andare subito alla visita proctologica? E alla mia età c'è da preoccuparsi per malattie più gravi? Sono molto preoccupato. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non direi.
Si tranquillizzi e si faccia visitare.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora.