Una colonscopia,ma la gastroenterologa me l'ha sconsigliata perché le analisi sono uscite perfette

Salve sono una ragazza di 25 anni,sono sei anni che ho la fissa di avere un cancro al colon,tutto successe 10 anni fa quando un giorno dopo essere andata in bagno notai un bel po' di sangue sulla carta igienica,presa dal panico chiamai subito la gastroenterologa e fissai un appuntamento,mi visitò palpandomi l'addome e vide che non sentivo dolore poi mi prescrisse delle analisi del sangue da fare e uscirono tutte buone.Nel 2014 ho rifatto le analisi e anche questa volta perfette.Ultimamente (da circa un mese)noto dei puntini rossi sulla carta igienica e nelle feci ho paura che sia sangue da premettere che mangio pomodori saranno forse questi ultimi a colorare le feci ?E' necessario fare esami più approfonditi ?Ho pensato di eseguire una colonscopia,ma la gastroenterologa me l'ha sconsigliata perché le analisi sono uscite perfette e quindi secondo il suo parere non è necessario eseguirla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente colonscopia ! Il sangue può essere solo di origine emorroidaria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto non ho emorroidi né ragadi anali poiché mi fece anche un'esplorazione rettale.Questi puntini li riesco a notare solo con l'uso della torcia.Fisicamente mi sento molto bene e piena di energia non ho dolori e faccio sport. Ora se avessi qualcosa di più grave avvertirei altre sintomatologie?