Sangue nel muco della diarrea

Salve sarò riassuntivo, ho 27 anni e da circa quattro soffro spesso di diarrea alternata a stipsi, soffrendo d ansia il sospetto è sempre stato quello di colon irritabile. Stasera dopo essere andato male in bagno con feci molli all interno di esse è in un piccolo grumo di muco sulla carta igienica c'era sangue rosso acceso. Ho anche le emorroidi. Ma in questo caso non avevo fastidi che queste a volte mi provocano, non le avevo neanche fuori, non mi bruciava l ano, ma c'era questo sangue. Ora ho paura di polipi o tumore del colon. Cosa ne pensate? Devo fare una colonscopia? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente è possibile che siano le sue emorroidi a sanguinare, ma se persiste il sintomo prima della colon le consiglio una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è da 5 anni che vado avanti così, feci una visita proctologica 3 anni fa e mi furono riscontrate le emorroidi. Ho un po' paura lei esclude patologie gravi? Dopo 5 anni sarebbero uscite allo scoperto?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Direi alla sua età si, ma una visita proctologica se persiste la sintomatologia è necessaria.
Saluti