Ragade?

Buongiorno ho 21 anni e da un anno ho delle perdite di sangue durante la defecazione. Per brevi periodi il sanguinamento è cessato ma poi riprende sempre. Facendo una visita ambulatoriale mi è stato detto di avere una ragade e mi ha dato una pomata per un mese e mi ha suggerito di fare una colonscopia durante questo mese per capire il sanguinamento da dove arriva. Ora sono un po'in ansia perché ho Paura che possa essere qualcosa di più grave. Tra l'altro ho difficoltà a defecare, devo sforzarmi un bel po'prima che succeda, a volte ho la sensazione di dover defecare ma faccio fatica... Sono abbastanza preoccupato..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra tutto corretto e compatibile con la diagnosi. Seguirei le indicazioni ricevute con tranquillita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e speriamo bene...