Piccola escrescenza

Buonasera volevo chiedere gentilmente un parere a riguardo di una piccola escrescenza comparsa nella zona perianale che mi porta prurito per lo più di sera e che mi provoca dolore solo al tatto...sono un po di giorni che sento prurito sopratutto nelle ore serali e solo oggi mi sono accorta di questa escrescenza...che somiglia ad un pezzettino di pelle in più dello stesso colore dell'area circostante.
Spero che non sia nulla di grave..
Grazie per un vostro consulto.
[#1]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Gent.mo, è impossibile pronunciarsi con certezza senza una visita od una foto (proibite in questa sede). In ogni caso, potrebbe trattarsi di una escrescenza cutanea perianale definita "marisca" o "skin tag" dagli AA Anglosassoni. Potrebbe trattarsi, meno probabilmente, di un comedone perianale o dell'orifizio secondario di un tramite fistoloso. Quello che le consiglio con certezza è una visita da un bravo proctologo della sua zona. Cordiali saluti.

Prof. L. Basso
"Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
http://www.colonproctologia.com

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx