Ragadi anali

Buongiorno Dottore, ho partorito 3 mesi fa e dopo il primo mese di perdite e dolori dovuti a normale lacerazione ho iniziato ad avere talvolta evacuazioni leggermente dolorose e con perdita di qualche goccia di sangue. Queste piccole perdite persistono ma si presentano solo in caso di feci voluminose, non soffro di prurito e il lieve dolore è circoscritto solo al momento dell'evacuazione. Dopo il parto mi era comparsa un'emorroide, scomparsa in pochi giorni. Ora però la mia sensazione è che si tratti di ragadi anali, dato che il dolore è simile proprio al bruciore di una ferita. Lei cosa dice? Come curarle durante l'allattamento? Per ora integro solamente la mia dieta con fibre. Grazie per un suo consulto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' utile una visita proctologica prima di intraprendere un trattamento perchè è necessaria una diagnosi precisa. In attesa potrebbe utilizzare semplicemente un gel anestetico e aumentare l'idratazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, nel frattempo dice che posso stare abbastanza tranquilla?