Un pò infiammato le emorroidi

Sarò brevissimo,no sangue durante evacuazione.In settimana 3 proctoscopie per valutare emorroidi e marisca esterna quest'ultima da trattare chirurgicamente.
Dopo queste tre indagini ravvicinate,il gavacciuolo emorroidario di 2°GRADO INTERNO sè sto tanto tempo,sento che un'emorroide s'ingrossa tendendo a scendere e diventando dolente.
Possono queste tre proctoscopie aver un pò infiammato le emorroidi??
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Direi di no, si faccia prescrivere dal suo curante o dal proctologo la terapia e vedrà che migliorerà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno prescritto il Pentacol gel rettale.
Il mio timore è che durante queste proctoscopie NON si siano accorti della presenza di qualche altra patologia più grave.
Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Che dopo 3 proctoscopie non si faccia diagnosi sarebbe alquanto insolito.
Saluti