Dolore addominale basso sinistra

Buongiorno,
da un po' di tempo ho delle fitte di dolore intermittenti all'addome nella zona bassa a sinistra (mia sinistra), poco sopra l'anca. Sospetto possa trattarsi di un fecaloma perché ho già avuto questo problema in passato, anche perché sento una specie di indurimento interno nella zona che mi fa male, ma non ne sono sicura. Volevo sapere se è più corretta una visita specialistica gastroenterologica o proctologica per questo tipo di problema. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente. in effetti la zona che riferisce sembra essere il colon.
una visita gastroenterologica potrebbe aiutarla a capire.

rimaniamo a disposizione
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica