Sangue occullto feci

Salve sono una ragazza di 20 anni, in seguito a vari problemi intestinali che riscontro da inizio anno quali gonfiore addominale (Soprattutto serale con molta flatulenza) e alterazioni dell'alvo (evacuazioni più frequenti con dolori specialmente al mattino), ho deciso di recarmi da un gastroenterologo che mi ha detto di fare degli esami per la ricerca delle allergie alimentari, tra cui celiachia e intolleranza al lattosio. Queste sono risultate negative e l'unico alimento a cui sono allergica è il tacchino (Rilevamento anticorpale alto, classe 4)..l'unica cosa che mi ha preoccupato molto è la positività di sangue occulto nelle feci in una delle tre provette e il dosaggio calprotectina fecale dubbio (46 mg/kg invece che < a 40). Sono molto preoccupata e sto pensando al peggio..non ho mai avuto emorroidi o ragadi. Le chiedo gentilmente un parere prima di sentire il medico. La ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it