I sintomi delle emorroidi

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e credo di avere le emorroidi al IV grado.. Da un paio di giorni ho una specie di pallina vicino al retto che mi da molto fastidio e cercando informazioni su internet mi sono ritrovata i sintomi delle emorroidi.. Inoltre io soffro di stitichezza e anke mio padre aveva spesso le emorroidi.. Vorrei sapere il nome di qualke medicinale ke nn richiede ricetta medica o qualke rimedio alternativo xkè parlare di questo problema mi imbarazza molto sinceramente.. Spero ke mi rispondiate al più presto xkè mi crea davvero molto fastidio..
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signorina
non è corretto prescrivere farmaci senza prima aver fatto una diagnosi. Da quello che descrive poi ("...ho una specie di pallina vicino al retto...") qualora si tratti di emorroidi, non dovrebbe trattarsi di uno stadio così avanzato (IV Grado sono emorroidi prolassate dal canale anale, non riducibili), ma magari di un nodulo emorroidario trombizzato che può regredire con la terapia medica.
La invito quindi a parlarne serenamente con il suo medico curante al fine di effettuare una visita proctologica, una diagnosi e per stabilire la terapia più adeguata.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile