Sangue anale

Buonasera! Ho 34 anni e sono alla 11 settimana di gravidanza. Sto avendo un po’ di problemi di stipsi, ma non esagerata. Consumo tantissima verdura e bevo molto. Il problema è che da una settimana circa, ogni volta che vado di corpo, la carta igienica è sempre parecchio sporca di sangue. Prima della gravidanza qualche volta mi è capitato di vedere delle piccole tracce di sangue (molto meno di adesso) sulla carta igienica e di provare dei bruciori anali (forse qualche ragade?). Volevo chiedere se secondo voi è il caso di fare qualche approfondimento. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe trattarsi di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio, ovviamente la nostra è una valutaziione a distanza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho pensato potesse essere questo. È il caso di fare qualche visita o esame di approfondimento? La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere utile una visita proctologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.