Integratori flavoinoidi uso perenne

Gentili dottori, a seguito di 3sedute di legature emorroidarie con lifting continuo ad avere dolori, post defecazione, per diverse ore. A seguito di controllo non sussiste ne ragade, ne trombosi, ne altro.
Il dottore dice sono infiammato e sono soggetto predisposto a soffrire di emorroidi... A seguito di cio mi ha prescritto cura Flavonil 300. Prendendo queste pasticche i doori sono passati ma appena finite mi si ripresentano i soliti fastidi..
LA DOMANDA È:
perche sto bene prendendo solo Flavonil300, Daflon o Flebinec e male qnd non prendo nulla???? Questi integratori posso prenderli per tutta la vita in maniera continuativa oppure ci sono controindicazioni e rischio qualche danno??
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Se a 37 anni prende flavonoidi per tutta la vita diventa azionista della casa farmaceutica che li produce!
Probabilmente il dolore è sostenuto da uno spasmo muscolare (discinesia pelvica), ma questa è una diagnosi cui si può arrivare solo con una visita. Si rivolta al proctologo che l'ha trattato e vedrà che ne verrà a capo.
Cordiali saluti,

Dott. Stefano Enrico