Il bruciore anale che dopo 2 ore che stò seduto diventa insopportabile

Buonasera, Ho 26 anni e in breve vi descrivo la mia problematica. Il 02/05/2008 ho avuto una trombosi emmorroidaria curata con daflon e antidolorifici e pomata ozonia 10, passata la trombosi le emorroidi sono rientrate completamente dopo 2 mesi continuando sempre a curarmi con la pomata ozonia 10. A settembre, nel rientro dalle ferie, ho incominciato ad avvertire bruciori medi intensi stando seduto (Faccio il sistemista e sto dalle 8/9 ore a sedere), arrivato all'esausto ho deciso si fare nuovamente una visita e mi è stato diagnosticato un prolasso emorroidario con proctite (visitato con anoscopio. Mi hanno detto che il bruciore anale è dovuto dalla proctite e mi hanno dato la seguente cura: ( PENTACOL 2 AL DIE, DAFLON 3 AL DIE E UNA POMATA PER LE IRRITAZIONI DELLA PELLE, e lavaggio dell'ano con Sapingel K) TUTTO CIò PER 15 GIORNI!!! Dopodichè dovro fare una rettoscopia e la preparazione, se quest'ultima visita è positiva, all'intevento con tecnica di Longo. Ci tengo a dire che ho sempre praticato sport, almeno fino a che non ho avuto questo problema, non sono stitico, non ho problemi digestivi, no diarrea....non ho mai avuto sanguinamenti, ho a volte problemi di colite con dolori di bassa intensità alla parte sinistra dell'intestino. Vorrei sapere se stò andando verso la direzione giusta...e se esiste un rimedio diverso per attenuare il bruciore anale che dopo 2 ore che stò seduto diventa insopportabile.

Grazie per l'ascolto

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per quanto valutabile a distanza, appare tutto logico, la correttezza dell' indicazione e le eventuali alternative terapeutiche pososno essere ovviamente solo valutate dal medico che la visita personalmente.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it