Emorroidi esterne non sanguinanti

Gentili dottori,
scrivo per chiedere un consulto e il mio quadro clinico e' il seguente.
Ho 31 anni, maschio e sono soggetto all'uscita delle emorroidi. Negli ultimi 5/6 anni ho avuto circa una crisi emorroidale all'anno. Si e' trattato sempre di emorroidi esterne, mai sanguinanti. Il decorso e' sempre stato lo stesso: formazione dell'emorroide esterna grossa come l'unghia del mignolo, molto dura e dolorosa. Rientro del problema, e dell'emorroide, dopo 2/3/4 giorni di Daflon.

Al momento sto attraversando una crisi emorroidale molto piu' violenta delle precedenti. Si e' formata un'emorroide piu' grossa (all'incirca come un'oliva, sempre non sanguinante) e dopo aver dato segni di miglioramento nei primi tre giorni (si e' "ammorbidita") si e' poi nuovamente ingrossata ed indurita nonostante continui la cura Daflon.
Sono ora giunto al sesto giorno di cura e vorrei sapere:
- per quanto tempo e' opportuno continuare la cura Daflon
- se esistono farmaci piu' potenti
- quanto posso aspettare prima di rivolgermi ad uno specialista e valutare interventi veri e propri (che ovviamente vorrei evitare il piu' possibile)

ogni altra considerazione/consiglio e' benvenuto
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
caro signore,

comincerei dall'ultima sua domanda.

forse ha già aspettato troppo tempo, visto che a quanto riferisce non è il primo episodio di probabile trombosi emorroidaria.

le consiglierei di contattare uno specialista il quale dopo una visita locale accurata le proporrà un percorso terapeutico personalizzato e poi se necessario una proposta terapeutica.

anche per quanto riguarda la terapia medica questa potrebbe essere consigliata e prescritta dal suo medico curante o dallo specialista a cui si rivolgerà.

in bocca al lupo.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale