Sangue rosso vivo nelle feci!!!!!

Gentile dottore,
Sono un ragazzo di 18 anni,da circa un anno mi è stata diagnosticata una sindrome del colon irritabile, però circa una settimana fa durante un violento attacco di diarrea ho notato del sangue rosso vivo nell'acqua(in una seconda volta invece il sangue ricopriva l'ultimo tratto delle feci,non era striata ma ricoperta),mi accorgo inoltre che durante gli espisodi diarroici ho dei fortissimi bruciori anali che proseguono per qualche ora.Possibile che possa essere un cancro?il mio medico di famiglia ogni volta che glielo dico si mette a ridere, ma io sono davvero molto preoccupato, perchè riscontrare sangue rosso vivo nelle feci non è una cosa normale, ho riscontrato sangue però un solo giorno, dopodiche la situazione è tornata alla normalità, i bruciori non sono passati.Dimenticavo di dirle che nei gironi precedenti all'accaduto ho mangiato:fritti,spezie,coca cola,cioccolata(moltissima),ed infine,nel caso ci fosse un polipetto,non dovrebbe sanguinare costantemente?oppure può dare anche sanguinamenti occulti?Perchè io circa 6 mesi fa ho fatto le analisi delle feci ed è risultata negativa...
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

ritengo vista la sua giovane età che si possa escludere il cancro anche se sarebbe opportuno andare da un medico per una visita approfondita compresa l'esplorazione rettale.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale