Papilla ingrossata

Mi è stata riscontrata una papilla ingrossata esterna all'ano. Il mio medico mi ha consigliato di esportarla tramite una micro-operazione. Vorrei sapere quali sono i metodi piu' nuovi e moderni per asportare questa emorroide esterna all'ano.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se per "papilla ingrossata" intende una proiezione ipertrofica della cute del canale anale verso la mucosa intanto si tranquillizzi perche' si tratta di una lesione benigna, anche se a volte da alcuni e' chiamata impropriamente polipo. Si puo' eliminare, in anestesia locale, con una semplice ablazione effettuata con il bisturi freddo (o con quello elettrico), avendo cura di legare il peduncolo e senza tralasciare comunque l'invio del materiale asportato per il consueto esame istologico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com