Anni di stipsi

Soffro da un paio di anni di stipsi ( causa assunzione metadone )
ultimamente mi devo aiutare con lassativi per avere qualche risultato .
Comincia a diventare anche un fattore psicologico , ma non trovo alcun rimedio.
Lo stomaco si gonfia subito dopo il pasto per ritornare normale solo dopo aver evacuato.
Cosa devo fare ?
Cerco di cambiare frequentemente i lassativi , usando solo piccole quantita ;
assumo giornalmente una busta di fibbre e al pasto serale aggiungo un pò di lattulosio .
Sono stremato ! grazie se potete darmi qualche indicazione.
Altri medicinali assunti : alla sera 40 goccie di lexotan e 75 mg di seroquel per poter dormire .
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Gentile Signore,
potrò sembrare banale, ma spero che oltre ad assumere fibre beva anche molta acqua naturale lontano dai pasti. Consiglio inoltre di assumere meno liquidi durante i pasti affinchè lo stomaco si gonfi meno
Auguri

Dr. Giovanni Salamina

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

personalmente sono contrario all'uso di farmaci come quelli che sta assumendo perchè a lungo andare possono creare problemi.

fondamentalemente cercherei di aumentare l'assunzione di fibre vegetali, frutta, cibi con molte scorie, pasta e riso integrali e soprattutto in questo periodo particolarmente caldo bisognerebbe assumere molta acqua. tutto questo per cercare di ottenere delle feci pastose.

consideri che il sistema che stiamo utilizzando (computer-internet) è piuttosto limitato se utilizzato in questo ambito, tantè che rinvio nella maggiorparte dei casi a valutazioni dirette o del medico curante o di qualche specialista, lo testimonia inoltre che accanto alla mia firma c'è una forma di invito ad una visita reale.

comunque mi consiglierei con il suo medico curante il quale potrebbe decidere di introdurla in un percorso diagnostico personalizzato.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Sono molto contento di avere avuto indicazioni per il problema di cui soffro ( stipsi ) , come ultimo desiderio se mi è lecito cercherei uno specialista magari da voi conosciuto nelle vicinanze di parma per poter seguire il consiglio di una visita diretta . Ringraqzio nuovamente e a presto .
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi spiace non sono in grado di darle un nominativo specifico, ma potrebbe rivolgersi presso l'ospedale univeritario dove sicuramente potrà avere a disposizione una vasta gamma di nominativi. l'università di parma è molto nota. potrebbe anche rivolgersi all'ospedale di zona più vicino e svolgere la stessa ricerca. ho citato per prima l'università per ovvi motivi.

la ringrazio in anticipo qualora volesse tenermi informato.

cordiali saluti e buon weekend