Reflusso esofagite, gastrite e sangue nellefeci

buonasera, sono un ragazzo di 30 anni e vi chiedo un consulto in merito a delle striature rosa che noto da qualche giorno nelle feci.
non mi sforzo per andare in bagno,ma ho sempre molta aria nello stomaco con doloretti in tutto l'addome(piu che dolori, sono fastidi).
premetto che sofro di reflusso con esofagite e gastrite, nonchè ho sempre difficoltà a digerire.
non ho familiari con problemi al colon, non mi sforzo per andare e non ho quasi mai diarrea, anche se le mie feci non sono molto dure, si alternano, a giorni molli, e altri piu dure.
vorrei sapere se c'è correlazione fra le feci striate e i miei problemi allo stomaco.
e se i pezzettini rossi trovati nelle feci potrebber essere pezzi di alimenti(magari pomodori) non digeriti.
grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
con le necessarie limitazioni che un consulto via internet impone, non penso proprio che l'emissione di striature rosa con le feci possano essere messe in relazione con la sua esofagite. Per dirimere poi i suoi dubbi sui pezzettini rossi ritrovati nelle feci bisognerebbe vederli o quantomeno analizzarli. Per tale motivo credo che la cosa migliore sia quella di parlarne con il suo medico ed eventualmente effettuare una visita medica ed un esame delle feci, per verificare se è presente o meno sangue. Successivamente in base alle risposte degli esami sarà lo stesso collega a consigliarle per l'eventuale successivo trattamento.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile