Ovaie e colon

Salve sono una ragazza di 21 anni e circa un mese fa in seguito a dolori alle ovaie piu accentuati a destra mi è stato detto di avere le ovaie micropolicistiche!
ora a due giorni della fine del ciclo si sono ripresentati tutti gli stessi dolori che un mese fa mi hanno portato a fare dei controlli!!!
oltre all'ovaio destro sento dolore anche al fianco destro,dietro all'altezza del rene e anca e ginocchio!!!!
premetto che ho fatto tutti gli esami x vedere se fosse appendicite e non risulta!
il mio dottore dice che potrebbe essere colite e mia mamma che propbabilmente la colite mi infiamma il nervo sciatico che si riperquote anche sulla gamba destra.
non saprei che pensare,è possibile l'ipotesi di mia mamma???di colite effettivamente ne soffro!!!!
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Sull'irradiazione di tipo radicolonevritico sono d'accordo con la Mamma; meno sulla ipotesi etiopatogenetica ("colite che infiamma"). A questo punto sposterei l'attenzione l'attenzione sul rachide lombosacrale e su eventuali difetti posturali. Sarebbe utile inoltre sapere quali accertamenti ha eseguito fin ora (per intenderci quelli per escludere l'appendicite).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Allora al pronto soccorso mi hanno fatto fare:
azotemia
creatina
emocromo
glicemia
potassio
sodio
i risultati però non li ho mi disse il Dott.che erano valori buoni
invece il mio medico:
leucociti 5,10
eritrociti 4,78
emoglobina 13,7
ematrocrito 41,8
MCV 87,4
MCH 28,7
MCHC 32,8
piastrine 225
neutrofili 37,7
linfociti 48,7
monociti 8,7
eosinofili 3,4
basofili 1,5
spero di aver inserito tutto e nel modo corretto!!!
grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gli esami di cui riferisci sono nella norma. Purtroppo a distanza è impossibile formulare ipotesi attendibili ma solo impressioni. Insisterei sulla opportunità di ricercare una origine "ortopedica" ai tuoi disturbi eventualmente dopo una rivalutazione ecografica dell'apparato genitale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
ok la ringrazio e vorrei fare a tutti i complimenti per questo spazio!!!
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

concordo con la possibile origine radicolo-muscolo-tendinea del dolore. Eseguirei un consulto ortopedico.

Cari saluti e buon anno

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#6]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Utente,
non comprendo il perchè la sua richiesta sia stata inserita nella specialità colonproctologica. Infatti tutte le patologie accertate e quelle sospette sono di altra specialità. Il medico curante sospetta una sindrome del colon irritabile che potrebbe essere concomitante alle altre patologie ma non la causa principale dei suoi disturbi. Certamente se vi è colite i disturbi intestinali vanno a sommarsi a queli ginecologici ed ortopedici e per questo vale la pena di sottoporsi ad una visita colonproctologica per poter stabilire se lei è affetta da colon irritabile (che può anche provocare i dolori al fianco destro e posteriormente all'addome ma non al ginocchio ed all'anca) e quindi prendere gli opportuni provvedimenti dietetico-farmacologici.
Auguri per Anno Nuovo ricco di salute, pace e serinità
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Ringrazio infinitamente entrambe sia per gli auguri che per i consigli!
farò i controlli da voi suggeriti e vedremo che ne esce fuori!!!
grazie ancora e buon anno
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Salve atutti....sto facendo i dovuti controlli e il mio Dottore mi ha detto che i mie dolori che ormai persistono da un pò potrebbero essere causati dalla colicisti!
ma cos'è?
devo preoccuparmi?
i dolori sono sempre localizzati sulla destra appena al di sotto della costola e fianco destro.
grazie mille
[#9]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Siamo partiti dalle ovaie per arrivare alla colecisti !!!??? Sinceramente non credo che chi sta lontano possa orientarsi meglio di chi ha la possibilità di visitarti. La colecisti (se contenente calcoli) generalmente dà dolori a tipo colico, cioè accessionale, e certamente non irradiati all'anca o al ginocchio.
[#10]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
No mi scusi ho semplicemente ricercato la mia vecchia discussione per "agggiornare la ricerca"!
io mi riferivo al dolore sotto la costola destra che diciamo persiste da un pò con alti e bassi!
(mentre quello al ginocchio e all'anca non si sono riaffacciati)
[#11]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Giovane Utente,
ha ragione ad essere confusa ma è anche improbabile che nessuno dei medici del forum possa farle una diagnosi per "lettera". I medici le hanno dato validi consigli e per i disturbi da lei lamentati dalla prima richiesta era chiaro che il problema potesse essere duplice e che l'approfondimento diagnostico dei sintomi potesse avalersi di un inquadramento specialistico. Adesso viene fuori un dolore "sotto la costala destra" e si parla di patologia alla colecisti! Credo che vada ribadito il consiglio di una visita specialistica che possa poi guidarla ad utili e semplici esami per definire la reale esistenza di patologie organiche.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro