Chairimenti sulla morfea

buona sera

a seguito di una biopsia incisiva richiestami dal mio dermatologo vi riporto referto:
il quadro morfologico mostra una sclerosi del derma reticolare, con miniaturizzazione degli annessi compatibile con morfea.

questo esame e stato fatto poiche mi sono accorto da un po di tempo di avere una macchia a forma di voglia sul gluteo sx.

il dermatologo mi ha prescritto degli esami specifici che faro in settimana ma volevo un chiarimento, cos`e la morfea. di che si tratta?
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/106491-risultati-biopsia-incisiva.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)