Ipersensibilità cutanea diffusa!

Buongiorno a tutti! Martedi sera mi mettevo a letto con circa 38 di febbre.Febbre che mi ha accompagnato fino a giovedi quando grazie a tachipirina e antibiotico non è più tornata!
Da mercoledi circa,però, ho un fastidiosissimo dolore cutaneo diffuso su tutta la parte anteriore alta del mio corpo ( pancia addome e petto fino a sotto l collo ).Quando avevo la febbre alta era normale ma oggi sono guarito da circa 2 giorni e ancora non ne vuol sapere di andarsene. Ieri, sabato ho preso un antidolorifico ed è sparita per poi tornare nella notte...sto ancora prendendo l antibiotico ( è un antibiotico che ho preso molte volte e che mi ricordi senza mai problemi di questo tipo). Ho chiesto al mio medico curante e mi ha detto di non preoccuparmi che passerà e di continuare a prendere antidolorifici quando e se ne sento la necessità!
Qualcuno ha qualche consiglio?! aspetto, magari di prendere l antibiotico?
Ringrazio tutti anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

uno stato influenzale può indurre questa sensazione se il sintomo persiste si rivolga al suo medico

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Lei ha avuto una virosi accompagnata da rialzo febbrile ed è in convalescenza. Penso che il medico curante sia l'interlocutore più appropriato per il suo problema che non sembrerebbe di natura dermatologica (anche perchè si attenua con gli antinfiammatori).Non prenda iniziative autonome, sarà il curante a stabilire se avrà bisogno di valutazione specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#3]
dopo
Utente
Grazie a tutti Voi per le risposte!Diciamo che è un sintomo che di solito ho in concomitanza con la febbre!ma con la febbre se ne va anche questo senso di ipesensibilità!questa volta invece, a piu di 2 giorni dalla scomparsa degli ultimi sintomi febbrili, persiste con la stessa intensità! è per questo che mi sono un pò preoccupato! comunque domani, se i sintomi sono ancora cosi evidenti, ricontatterò il mio medico! grazie ancora per i consigli, sempre utilissimi!