Macchia rossa sulla guancia che prude in inverno

Caro dottore,
Sono affranta e disperata perchè non so più che fare..Da circa 2 anni in seguito ad una lampada facciale (AHIMè cosa mi è saltato in mente quella volta) mi si è creata una macchia rossa che prude e brucia sulla guancia sinistra che emerge nei mesi freddi e d'estate sparisce...nessuno ha saputo definire che tipo di problema sia.Ho preso cortisoni topici a gogò nonchè antistaminici ma invano..ora sono di nuovo nella situazione di dover prendere qualcosa ma cosa visto che il cortisone e l'antistaminico non mi fa niente ?????????? La ringrazio...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA diangosi è necessaria: probabilmente ma in linea teorica questa condizione potrebbe preesistere alla lampada abbronzante, ma è necessario capire se si tratti di condizioni quali dermatite atopica o altra condizione dermatosica o dermatitica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it