Una rottura della relazione

Salve
Scrivo su questo sito la mia prima volta e relativamente al mio problema ho già effettuato due visite dermatologiche.
Ho 20 anni e il mio problema mi è stato detto essere “Papule perlacee peniene”, così come non devo avere nessuna preoccupazione riguardo alla salute.
Tuttavia ciò mi ha sempre ostacolato nell’avere rapporti in quanto l’imbarazzo con le ragazze (non sempre bene informate) nello spiegare questa mia caratteristica era seguito da una rottura della relazione.
So che possono essere trattate con laser CO2 ma nessuno mi ha bene spiegato:
-quali sono i rischi
-in Italia, ci sono centri validi capaci di fare ciò (ad esempio viaggiando molto, so che in USA è un pratica comune per l’estetica dei genitali)
-vostre opinioni favorevoli/contrarie dato l’ostacolo nel avere una vita sessuale.

Vi ringrazio in anticipo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
gentile utente
la sua richiesta è motivata da considerazioni estremamente soggettive e personali, si tratta di modificare una caratteristica fisiologica e non di trattare una patologia. Le papule perlacee peniene, che non hanno nessuna relazione con il papillomavisrus e quindi non sono contagiose, interessano circa il 40 % dei giovani adulti, tendono a ridursi spontaneamente con l'età e sono meno frequenti/evidenti nei circoncisi. Purtroppo l'unica soluzione possibile è quella di rimuovere le papule con vari metodi non chirurgici come il Laser CO2, ma si tratta comunque di una metodica che comporta la necessità di sottoporsi ad una procedure invasiva anche se relativamente superficiale. I rischi sono modesti, ma una certa reazione infiammatoria durante il periodo di guarigione dopo il trattamento è da preventivare. Dermatologi esperti ed apparecchiature idonee sono ormai diffuse su tutto il territorio.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese