Buchi al viso

Spett.le staff medicitalia
sono una ragazza di 28 anni, e ad oggi dopo tanti soldi spese fra dermatologi, creme e cremine non riesco cmq a guardarmi allo specchio con soddisfazione, il problema è questo: dall'età di 15 mi sono apparsi i primi brufoletti e sono cominciate le visite dai dermatologi, ma a 16, 17, 18, 19, e 20 quella che era acne giovanile, non voleva proprio lasciarmi, anzi verso i 20 sono cominciati ad apparire dei veri buchi sul viso, molti dottori mi hanno detto che era colpa mia perchè li schiacciavo, ma si è vero qualcuno l'ho sicuramente schiacciato, ma ho notato con più di un brufolo che quello di rimanere il buco al viso era proprio il suo scopo. Mi spiego meglio, ho seguito con attenzione senza metterci le mani l'evoluzine di questo brufolo, prma sotto pelle, poi esce fuori, matura, fa il suo corso e poi mi lascia il buco, quindi? Io adesso non so più cosa fare, sono stanca di andare dai dottori, ma solo per l'aspettativa che pongo nella visita, nella cura, nella delusione di un ulteriore fallimento, ho sentito parlare di laser, c'è la possibilità che posso risolvere questo problema, premetto che ho anche una dermatite seboroica, che però riesco a tenere abbastanza a bada, c'è la speranza di poter vedere il mio viso senza questi orrendi buchi, spero proprio di si. Mi scuso, so di non essere stata molto chiara, ma questo argomento per me è molto delicato, Vi ringrazio per l'attenzione e nell'attesa di una vostra rispsta, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

probabilmente la sua acne deve essere curata con efficacia e con trattamenti più seri di quelli che ha utilizzato fin'ora.

le cicatrici post acneiche sono il reliquato più dannoso per chi ha questa patologia:

direci che bisogna affrontare le cose per gradi:

1. guarire perfettamente dall'acne (ad oggi possibilissimo)

2. trattare in base al tipo di cicatrici (veda pure il mio articolo sulle cicatrici post acneiche https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/ )

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

probabilmente la sua acne deve essere curata con efficacia e con trattamenti più seri di quelli che ha utilizzato fin'ora.

le cicatrici post acneiche sono il reliquato più dannoso per chi ha questa patologia:

direci che bisogna affrontare le cose per gradi:

1. guarire perfettamente dall'acne (ad oggi possibilissimo)

2. trattare in base al tipo di cicatrici (veda pure il mio articolo sulle cicatrici post acneiche https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/ )

Cari saluti