Spiegazione losanga cutanea

Buongiorno Gentili Dottori,
Volevo chiarire un dubbio:
mi hanno asportato un neo rivelatosi poi (nevo melanocitico composto),
è stata asportata una losanga cutanea 1cm x 0,6 occupata da lesione piana brunastra di cm 0.4
Dando per certo che il neo è stato asportato completamente(almeno spero) come riportato nell'esame(escissione completa) e che il dermatologo mi ha rassicurato su tutto,
non ho capito come è fatta una losanga cutanea di 1cm x 0,6 ,
immagino una forma di rombo lungo 1 cm e largo 0,6 cm, quindi significa che il
dermatologo mi ha asportato il neo con un margine pulito di 1mm intorno al neo,ovvero come se fosse un cerchietto di diametro 6mm
a cui è sovrapposto un altro cerchietto(neo) di diametro di 4mm , per cui restano 1mm di cute sana,è giusta questa mia interpretazione ??
Inoltre volevo chiedere è sufficiente tale margine ,voglio dire in genere queste sono le misure di taglio? perchè appena 2mm in più mi sembrono pochini.
Grazie per la vostra disponibilità

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
perchè pochini? In realtà, essendo una neoformazione del tutto benigna sono più che sufficienti, tanto è vero che, fosse per assurdo stata maligna-, il collega sarebbe dovuto reintervenire per ampliare l'escissione secondo i canoni della radicalità oncologica, ma così non è stato, per cui...

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio della solerte risposta,
Vorrei approfittare della sua gentilezza per chiederLe solo una cosa,
ma la diagnosi che il neo è stato asportato radicalmente
è fatta dall'anatomopatologo che indica nel referto dell'esame istologico:
Escissione completa
Giusto?
Grazie e Buona Pasqua
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Certo,
ed è questa la vera certezza della completa asportazione del nevo.

Buona serata

Mocci