Cosa significa nevo acrale

Buongiorno, Gentili Dottori
Vorrei capire cosa significa nevo acrale (sul cuoio capelluto)
che tipo di neo è?
mi è stato detto che è tutto tranquillo
volevo solo capire il significato acrale
Grazie per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Sono lesioni a carico delle estremità del corpo come piedi, mani, ed appunto cuoio capelluto.
E' semplicemente una definizione topografica.

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore,
quindi aver scritto:"nevi acrali e nevi dermici sul cuoio capelluto" significa aver identificati e classificati quelli dermici,
mentre per i nevi acrali, significa semplicemente nevi localizzati sul cuoio capelluto ma non è riuscito a classificarli, ma ha detto solo che era normale osservandolo al microscopio,
è giusta questa mia interpretazione???
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Penso proprio di sì.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto
Cordiali Saluti.