Macchie bianche sul viso

Carissimi,
ho 26 anni e da un anno circa ho delle macchioline molto piccole sulla fronte. Sono due e biancastre tanto che l'inverno non si vedono. L'estate però si notano perchè non diventano abbronzate come il resto del viso. Ricordo che mi sono comparse dopo la stagione estiva. Devo preoccuparmi?
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Molte patologie dermatologiche possono manifestarsi con macchie bianche (es. vitiligine, pitiriasi alba del viso, pitiriasi versicolor, etc) e la terapia varia ovviamente in base alla diagnosi fatta dal dermatologo al momento della visita specialistica. ( Immagini di macchie bianche sulla pelle su http://www.ildermatologorisponde.it/pitiriasi_alba.html ). Ne parli con il Suo dermatologo di fiducia al momento della visita dermatologica, per un inquadramento diagnostico e terapeutico mirato al Suo caso specifico. Nella maggior parte dei casi, si tratta di fenomeni transitori e risolvibili con poco (es. nel caso della pitiriasi versicolor e delle pitiriasi alba del viso) mentre per altre patologie (es. vitiligine) occorre un percorso più impegnativo sia sul piano diagnostico che terapeutico. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it