Diciamo una volta per tutte la verità

Cari dottori,ho a che fare con la vostra categoria da ben 5 anni per via della mia acne...in questi anni ho preso di tutto,fatto svariate analisi ma nessuno che sia riuscito a risolvere il mio problema!Dai miei precedenti consulti vi renderete conto del mio quadro.
Non so se questa mail verrà cancellata ma spero di no e spero anche che la leggano in molti che come me si sono fatti condizionare la vita da questa malattia e dalle false speranze che ci fate nutrire voi dermatologi!!!
Diciamo la verità una volta per tutte...NON C'è NESSUNA CURA DEFINITIVA X L ACNE!non è vero quello che leggo spesso su questo portale ovvero che una cura c'è,che bisogna essere costanti nelle cure,affidarsi ad esperti e si risolve tutto!o io non ho mai incontrato questi fantomatici esperti o,molto più semplicemente,DEVE PASSARE DA SOLA!perchè non dite questo ai vostri pazienti acneici invece di far spendere tanti soldi in creme,cremine,antibiotici,pillole e quanto altro ci sia sul mercato???mi sono scocciata di fare avanti e indietro dai vostri studi per sentirmi dire le solite sciocchezze!
Lo so che non mi risponderete mai...perchè cosa potreste mai dirmi???mi basta sapere che queste mie parole vengano lette dai miei "colleghi di sventura".
Tanti saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non ho alcun problema a risponderle :

l'acne, di ogni genere e tipologia ad oggi si cura con efficacia; non conosco il suo iter e la sua storia clinca (e soprattutto il tipo e la gravita') ma posso dirle di non perdere la speranza di risolvere il suo problema. Ovviamente la tendenza acneica di un soggetto può indurre la formazione sporadica di qualche elemento acneico nel tempo (acne fisiologica) ma l'acne, quella vera, si può e deve curare.

Cari saluti e pur comprendendo il suo sfogo spero in una eventuale replica più moderata e rispettosa del nostro servizio pubblico.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it