Verruca con bolla di sangue

Buon giorno! Vi espongo il mio problema:
Ieri mattina sono andata dal dermatologo di fiducia per "bruciare" per la seconda volta una verruca che non vuole proprio andarsene.
La prima volte credo mi abbia spruzzato uno spray perchè non ho voluto guardare!!
Comunque ieri invece ha fatta pressione con una specie di penna.
Tutto bene fino a ieri sera quando staccato il cerotto che avevo messo perchè non riuscivo proprio a camminare perchè si sentiva una bolla sotto il piede, mi ritrovo una bolla piena di sangue che non sono riuscita a scoppiare da sola ma sono andata dal mio dottore, che dopo averla scoppiata, la medicata a dovere.
Ora però fa un male cane e non so cosa metterci sopra!
La mie domande sono:
E' normale che si formi una bolla di sangue??
Cosa devo metterci ora nella ferita? Una pomata es. cicatrene o devo lasciarla libera che si secchi e formi la crosticina?? non so proprio cosa fare!!
Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
nel ricordare quanto sia utile mantenere un rapporto cn il proprio curante, posso dire che certamente la bolla che si forma dopo la crioterapia può contenere sangue , a causa della rottura di piccoli vasi sanguigni.
In generale non si asporta il tetto della bolla, che ha un effetto protettivo sul fondo , ma se dà
fastidio si può drenare il liquido pungendo con ago sterile.
Successivamente si medica con normale garza(grassa se la ferita risulta aperta e secernente),si usa un disinfettante e si aspetta il normale decorso di restitutio cutaneo , che può arrivare al mese e oltre.
Niente sole, ovviamente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio intanto per la risposta.
Il mio dottore mi ha asportato il tetto della bolla e ha detto di aver asportato anche la radice della verruca.
Speriamo sia così!
Comunque ora ho la ferita aperta.
Seguirò i suoi consigli, sperando che si rimangini presto la ferita.
Saluti!
[#3]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Se evita la crosta sulla ferita avrà meno dolore.
Provi ad applicare vaselina e dopo coprire con cerotto di carta antiallergico.
Cordialmente,
Vito Abrusci

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com