Prurito al polso

Da alcuni mesi soffro di un fastidiosissimo prurito al polso destro (all'altezza del palmo della mano) che si arrossa e si formano delle pustoline simili a quelle di una dermatite, in nessun'altra parte del corpo si verifica un fatto del genere. Le ho pensate tutte e sono arrivata alla conclusione che tale manifestazione cutanea è proprio nel punto che appoggio sulla scrivania quando, al computer, uso il mouse. So che l'uso prolungato del mouse può portare alla sindrome del tunnel carpale ma non ho mai sentito parlare di dermatiti.
Può esserci attinenza?
Ringrazio fin da ora per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no, ma i sintomi da lei riferiti potrebbero essere attinenti con una DAC (Dermatite allergica da contatto):
le consigliio un videat dermatologico corredato di PATCH TEST (il test del cerotto) per escludere o confermare questa eventualità.
cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it