Pelle lucida e acido glicolico senza risultati

Gentilissimi dottori, sono una ragazza di 23 anni e da gennaio mi sono sottoposta a dei trattamenti presso un dermatologo della mia città, di acido glicolico.I problemi per cui mi sono rivolta al dermatologo erano (e sono purtroppo)due:
sfoghini piccoli dello stesso colore della pelle che non hanno punte bianche o gialline localizzati sostanzialmente sulla fronte; pori dilatati soprattuto sul naso e alla base del naso, sia sul lato destro sia sul lato sinistro del viso.
Nonostante questo trattamento mensile di acido glicolico io l'abbia iniziato da gennaio, non ho riscontrato alcun miglioramento: sicuramente per i pori dilatati ci vorrà molto tempo per vedere dei miglioramenti (penso) ma per gli sfoghini? non si sono attenuati neanche di un pò.
Io non so cosa fare non voglio continuare a spendere soldi per un trattamento che non mi dà risultati.
Forse non è il tipo di sostanza adatta (acido glicolico) per il mio problema, non lo so, so solo che in settimana dovrei ripresentarmi per il trattamento mensile ma sono fortemente indecisa se andarci o meno perchè non si vede un briciolo di miglioramento.
Tra l'altro ho il problema della pelle molto lucida a causa di un sebo molto denso e oleoso che sciacquandomi la faccia solo con acqua non va via ma solo usando detergenti.
Il problema è che non posso lavarmi il viso più di due volte al giorno con i detergenti perchè sgrassandolo in continuazione rischio una produzione ancora maggiore di sebo. Ho provato a chiedere al dermatologo di prescrivermi una crema per opacizzare la pelle e mi ha prescritto una crema seboregolatrice della ZAIC 20 (non so se posso dire la marca...) che non ha avuto effetti.
Sono ritornata dal dermatologo ma mi ha detto che quella crema (da lui prescritta)non andava bene e mi ha regalato un campioncino di crema per pelle secca(?) non prescrivendomi nessun'altra crema per opacizzare.
Scusate per la lunghezza ma voglio risolvere questi problemi.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se il tuo problema e' seborrec a pori dilatati dovresti assumere vitamina a ed h per via orale.Repervit cpr e liposkin cpr rispettivamente.Nel caso che desideri un trattamento locale in questi casi l'acido piruvico re' preferibile al glicolico.Puoi intanto applicare alla sera piruvak gel.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo col collega,
se il problema è seborrea e ribadisco SE:si devono usare acidi lipofili come ac.piruvico o salicilico.
Circa la tp ci sono discreti risultati assumento Vit.H-Biotina a dosaggi di 20mg/die.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori Vi ringrazio Molto per queste due utili consultazioni.
Non sono andata questo mese a fare il trattamento all'acido glicolico e non ci andrò più.Magari mi rivolgerò ad un altro dermatologo per il trattamento da Voi consigliato.Nel frattempo ho comprato la crema Piruvak che sto usando ogni sera e le compresse Liposkin, che contengono vitamina H e che sono proprio specifiche per eccesso di sebo e Triconicon che a quanto mi ha detto la farmacista contiene vitamina A e quindi mi ha sconsigliato di assumerle insieme a Repervit.Al momento ovviamente è ancora presto per vedere i primi risultati comunque Vi farò sapere, anche nel caso dovessi decidere di fare un trattamento proprio presso un dermatologo.
Scusate, sono sempre così prolissa.
Vi ringrazio nuovamente