Allergia post fastum gel

Salve,
ho 39 anni e qualche settima fa per una lieve contusione del pollice ho fatto uso per un paio di giorni del fastum gel crema.
dopo una settimana circa ho cominciato ad avere piccole eruzioni cutanee e prurito localizate nella parte in cui ho usato il fastum gel.
qualche giorno ancora e le piccole eruzioni sono diventate più gonfie e quasi piaghe, nel senso che lapelle sembra molto piu gonfia, così,per evitare il pronto soccorso, sono stato dalla guardia medica di sabato sera che mi ha detto di non fare niente o al massimo usare Elocon 0,1% crema per qualche giorno.
sapete dirmi se è meglio usare elocon e sciaquare con amuchina ed acqua.
devo anche dire che ho necessità di esporre la mano al sole e a volte di dover essere in mare.cosa posso fare gentilemnte.

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti potrebbe sembrare una reazione a tipo DAC, dermatite allergica da contatto al prodotto.
Nel caso (da confermare, ovviamente) è opportuno interrompere ogni applicazione di detta crema, e passare a terapie specifiche che possono comprendere anche l'uso di una crema cortisonica come l'Elocon-
Niente amuchina,e niente sole finchè perdura la reazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)